Frascati, 11 settembre 2017

Ai  rev. di  Parroci
C
omunità parrocchiali
Is
tituti Religiosi
C
onfraternite e Pie Unioni
Movimenti cristiani
D
IOCESI TUSCOLANA

400 anni fa San Giuseppe Calasanzio portò qui a Frascati la prodigiosa immagine della Madonna con il Bambino affinché vegliasse sui giovani e su tutta la comunità tuscolana. Sappiamo quanto questa immagine sia venerata ed amata da tutti i fedeli sotto il titolo di “Madonna delle Scuole Pie”.
P
er ricordare tale avvenimento la Comunità dei Padri Scolopi e la Venerabile Arciconfraternita della Gran Madre di Dio delle Scuole Pie, unitamente al Vicario Episcopale per le Comunità Religiose, invitano tutti voi a voler partecipare alla  Processione e alla S. Messa solenne, per onorare la Mamma Celeste protettrice di Frascati.

sabato 7 ottobre 2017 - il programma avrà il seguente svolgimento:

ore 16,00 Raduno all’Istituto Salesiano di Villa Sora;
o
re 16,30 - Processione con la Sacra Immagine della Madonna delle Scuole Pie, che l’Ecc.mo Mons. Vescovo porterà dall’Istituto Salesiano di Villa Sora, dove il Calasanzio depose il quadro per una giornata.
Noi percorreremo lo stesso itinerario storico, come fece lo stesso Calasanzio, per portare ed insediare la Sacra Immagine nel suo Santuario.
o
re 17,30 - Concelebrazione Eucaristica presieduta dall’Ecc.mo Vescovo della Diocesi di Frascati, Mons. Raffaello Martinelli
;

.Confidando nella vostra presenza, con fraterna e sentita stima, Vi ringraziamo e salutiamo.

La Priora

L’Assistente Religioso

Il Priore

Bruna Mattioli

Padre Maurizio Fagnani

Giuliano Grossi